Stampa

Epson - EB450Wi e 460i

epson.gifEpson presenta in collaborazione con Screen Line, due nuove macchine interattive denominate EB-450Wi e EB-460i con ottica ultra-corta.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

clicca per ingrandireCaratteristica principale è l'interattività, cioè la possibilità di poter fare le cose che normalmente richiedono anche l'ausilio di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).
In questi nuovi proiettori tutte le funzioni sono racchiuse in un solo oggetto.
I vantaggi sono molteplici, tra i quali:
•    Costo di acquisto e di impianto: un solo oggetto costa meno di due, si installa prima e con minor spesa !
•    Semplicità di gestione: un solo telecomando per gestire il tutto !
•    Flessibilità: non si è legati alle dimensioni della LIM !
•    Completezza: penna interattiva e staffa sono già fornite assieme al proiettore !

 

clicca per  ingrandireGli impieghi sono quelli classicamente legati alla formazione ed alla didattica, specialmente in ambito aziendale ed universitario.
Ovviamente il proiettore può essere usato anche in modo tradizionale, tra l'altro con una stupenda qualità di immagine.

 

clicca per ingrandireI modelli disponibili sono due:
EB-450Wi con luminosità di 2500 Lumen e rapporto 16:10  WXGA (1280x800)
EB-460i  con luminosità di 3000 Lumen e rapporto 4:3 XGA (1024x768)

 

clicca per  ingrandire

Caratteristiche tecniche :
•    Funzioni interattive: le nuove tecnologie introdotte da Epson permettono l’interattività senza dover ricorrere ad ulteriori speciali lavagne dedicate. Un semplice muro, schermo o una normale lavagna è tutto ciò che serve.
•    Display USB 2 in 1 – impostazione immediata "plug & play": proiezione istantanea delle immagini da PC Windows® o Mac con connessione USB, per una maggiore facilità di installazione, senza dover armeggiare con chiavette o ingombranti cavi VGA.
•    Ingresso microfono: l’ingresso dedicato consente l’uso del microfono per l’amplificazione della voce con altoparlante interno da 10W, così il docente potrà farsi sentire facilmente da tutta la classe o gruppo di lavoro.
•    Maggiore durata di vita della lampada: grazie all’esclusiva tecnologia Epson E-TORL, la vita della lampada può durare fino a 3.500 ore **.
•    Presentazioni senza PC: comodità di connessione con dispositivi di memoria USB come flash drive per una più semplice visualizzazione e condivisione di immagini JPEG senza computer.
•    Tecnologia 3LCD: la più avanzata tecnologia 3LCD a 3 chip garantisce ricchezza di dettagli e fedeltà cromatica per presentazioni di grande impatto; alla tecnologia si deve inoltre l’efficienza energetica, che riesce a sfruttare al meglio la lampada dando vita a immagini straordinarie.
•    Completo: nessun altro accessorio è necessario. Staffa, penna elettronica ed ogni altro accessorio è fornito assieme al proiettore.

Riteniamo che il 450Wi sia più interessante per diversi motivi, in particolare perché è più naturale usare una "lavagna interattiva" nel  rapporto 16:10 vista la minore altezza.

3LCD è la tecnologia di proiezione leader del mondo, che proietta colori naturali e incredibilmente luminosi, dettagli sorprendenti e affidabilità testata. Grazie a un motore ottico avanzato a 3 chip, 3LCD offre colori straordinari per immagini di qualità brillante senza la possibilità di separazione dei colori. 3LCD si basa sulla tecnologia LCD, utilizzata dai produttori leader di tutto il mondo per la migliore esperienza di visualizzazione su TV a schermo piatto e proiettori. Per conoscere le ragioni per cui più utenti scelgono 3LCD rispetto ad altre tecnologie di proiezione combinate e reperire l’elenco più recente delle aziende leader che offrono tecnologia 3LCD nei loro prodotti.

Ricordiamo che Screen Line ha sede in via Nazionale, 1/n -I/u - 38060 Besenello (TN) tel. +39 0464 830003 Fax +39 0464 830500  mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. web: www.screenlineproav.com

screenline
rcf grande
dpa logo