Videoproiettori ad alta luminosità



In dettaglio le caratteristiche della macchina:
Serie Epson EB-Z8000

• Eccezionale luminosità dei colori (Colour Light Output) con sistema a doppia lampada fino a 7000 lumen.
• Straordinaria qualità d’immagine con la tecnologia Epson C²Fine, un rapporto di contrasto di 5000:1 (modalità Auto Iris), e il migliore spazio colore della categoria che soddisfa lo standard Digital Cinema (DCI).

• Sistema di raffreddamento originale Epson e pannelli inorganici per un’affidabilità che dura nel tempo.
• Installazione flessibile con 6 ottiche opzionali e funzioni motorizzate (shift della lente verticale/orizzontale, messa a fuoco e zoom).

• Facile manutenzione con funzioni di monitoraggio in rete (connessione RJ45).
• Gamma completa di connessioni fra cui HDMI, DVI-D e 5BNC.
• Funzioni Epson EasyMP™ per EB-Z8050W: connessione wireless/wired diretta dal PC al proiettore, display multi-schermo, display USB.
• Barra di sicurezza e dispositivo antifurto Kensington Lock.
• Adatto alla proiezione verticale (pavimento e soffitto).
• Peso / dimensioni: 22 kg (ottiche incluse) / 734 x 534 x 167 mm (P x L x H).
• Kit di montaggio a soffitto opzionali prodotti da Epson per una più facile installazione.
Special report Epson
Comunicato stampa Epson:

Epson EB-Z8000WU ed EB-Z8050W: sinonimi di affidabilità a lungo termine, versatilità ed eccezionale qualità delle immagini.
Parigi, 17 giugno 2009 – Epson, leader mondiale nella produzione di videoproiettori, ha annunciato oggi il lancio della sua nuovissima serie di videoproiettori da installazione di alta gamma per grandi ambienti, Epson EB-Z8000WU ed EB-Z8050W. La serie EB-Z8000, costituita da videoproiettori con funzionalità rinnovate, stabilisce nuovi traguardi di luminosità, affidabilità e versatilità.

Così ha dichiarato Carla Conca, Business Manager Videoproiettori di Epson Italia: “La serie EB-Z8000 è il migliore prodotto sul mercato per la proiezione in ambienti di grandi dimensioni. La


Epson EB-Z8000WU è il primo videoproiettore 3LCD al mondo con risoluzione WUXGA e un Colour Light Output di 6000 lumen; Epson EB-Z8050W offre invece uno straordinario Colour Light Output di 7000 lumen. Epson EB-Z8000WU vanta una risoluzione di 1920 x 1200, mentre EB-Z8050W è dotato della funzione WXGA che consente di ottenere una risoluzione nativa dello schermo di 1280 x 800.

Grazie alle sei diverse ottiche opzionali e alle funzioni flessibili e motorizzate (shift della lente, zoom e messa a fuoco), i proiettori creano immagini di eccezionale qualità in qualsiasi ambiente. Inoltre, lo speciale sistema di gestione dei cavi nasconde sgradevoli fili e punti di connessione; mentre le ottiche e i filtri, facili da sostituire, consentono di effettuare le operazioni di manutenzione con estrema semplicità.

Grazie alla funzione Epson EasyMP™ è possibile effettuare presentazioni multi-schermo wireless su quattro videoproiettori contemporaneamente. Epson EB-Z8050W è compatibile con un’ampia gamma di protocolli di sicurezza wireless per la proiezione sicura dei dati sensibili in rete senza fili.

Epson vanta la più alta quota di mercato globale nel segmento dei videoproiettori dal 2001 e in EMEA dal 2003. EMEA significa Europa, Medio-Oriente e Africa. Fonte: Futuresource Consulting Limited, www.futuresource-consulting.com
Il Colour Light Output (CLO) misura la capacità del videoproiettore di riprodurre i colori. Il CLO consente di valutare le prestazioni cromatiche del proiettore in modo semplice, preciso e intuitivo e fare quindi acquisti più consapevoli.
Sono state inserite nell'articolo alcune foto in anteprima delle nuove macchine, basta cliccarci sopra per ingrandirle.
Il Colour Light Output (CLO) misura la capacità del videoproiettore di riprodurre i colori. Il CLO consente di valutare le prestazioni cromatiche del proiettore in modo semplice, preciso e intuitivo e fare quindi acquisti più consapevoli.
Sono state inserite nell'articolo alcune foto in anteprima delle nuove macchine, basta cliccarci sopra per ingrandirle.
Probabilmente il fatto che la macchina possa avere una scocca così grande lascia intendere che questi oggetti possano avere uno sviluppo maggiore con macchine ancora più potenti e prestanti. Staremo a vedere quello che Epson ci offrirà visto che come sempre l'Azienda leader al mondo ci stupisce con prodotti innovativi e duraturi.
I prezzi non sono stati ancora definiti da Epson ma dai "rumours" percepiti sembra che siano molto ma molto competitivi!!
Non appena saranno noti sarà comunicato il prezzo di lancio.